LA NUMEROLOGIA DELLA DATA DI NASCITA
La numerologia della data di nascita racchiude il percorso di vita di ogni persona. Esistono diverse tecniche per codificarla, io utilizzo quella che individua le memorie familiari trasmesse dalle generazioni precedenti. La data di nascita racchiude anche tutto quello che non può essere classificato in un mondo materiale, in quanto evidenzia, con una precisione senza eguali, i comportamenti che noi reiteriamo nel tempo. Ogni numero della nostra mappa numerologica, racchiude una memoria vissuta da altre persone appartenenti alla famiglia e non elaborata nel proprio potenziale, così, a noi viene passato una sorta di testimone per poterla sviluppare al meglio. Ovviamente questi argomenti sono sempre un tema molto delicato da trattare qui in Italia, purtroppo la nostra cultura non ha la predisposizione ad ampliare le proprie vedute, limitando molto la consapevolezza e la conoscenza alle persone. La carta numerologica o anche semplicemente la mappa individuale ha una composizione di circa una trentina di numeri. Il momento della nascita non è affatto un momento casuale, ma bensì ha un significato molto importante per noi. Abbiamo un’anima, una essenza, un qualcosa che guida il corpo, il cuore e soprattutto la mente. Il nostro mondo interiore, è il timone della vita, che indirizzerà tutto ciò che riguarda lo sviluppo della personalità e delle nostre scelte.
Come calcolare la data di nascita in numerologia?
Il calcolo numerologico della data di nascita è un insieme di addizioni e sottrazioni che si compiono per individuare i propri numeri finali componenti della nostra mappa individuale. La somma completa della data però individua la nostra reale personalità profonda, quello che rappresenta il massimo potenziale individuale.
Cosa dice la tua data di nascita?
Questa è la domanda che spesso mi rivolgono le persone. Non dice nulla che una persona non sappia. Si evidenziano diversi aspetti: può essere identificata per esempio l’energia potenziale legata al campo lavorativo, che comunemente noi la conosciamo come indole personale, si comprende e si prende consapevolezza delle proprie criticità e delle risorse latenti in noi. Molto spesso, infatti, le persone vivono al di sotto del proprio potenziale, soggiogati da schemi famigliari che inconsapevolmente plasmano la nostra reale natura. Ogni numero porta con sé una memoria vissuta. Propongo ora un esempio pratico per la comprensione: se si individua il numero del sacrificio es. 12 in una mappa, questo significa che la persona rimarrà fedele al sacrificio stesso precedentemente vissuto con una predisposizione naturale nel corso della propria vita. Ecco che il nostro vivere è condizionato dal reiterare i comportamenti altrui, senza in realtà comprendere il potenziale che racchiude il numero, ossia la capacità di avere doti innovative ascoltando il proprio cuore. Steve Jobs è un lampante esempio, infatti aveva il numero 12 nella propria carta numerologica.
Una persona nata nello stesso giorno di un’altra comporta il medesimo desiderio di vita, sollecitato dalle stesse energie, senza vivere vite uguali, non si faranno neanche le medesime scelte, no il discorso è molto più ampio in cui le scelte personali, la famiglia, il contesto ambientale e sociale hanno una loro incidenza. Io suggerisco sempre che bisogna prestare attenzione e curiosità soprattutto oggi su tutto ciò che ci dà la possibilità di evolvere nel rispetto di noi stessi, della nostra reale natura per vivere come realmente meritiamo.
Cosa significa il numero della data di nascita?
Il significato numerologico della data di nascita indica la nostra predisposizione, talento, paure, condizionamenti, conflitti ed infine come prendi le tue decisioni. È un insieme di criticità da colmare e potenzialità da sfruttare. Il mio life coach on line o in presenza ti aiuta nel processo del cambiamento, a porre l’attenzione su sé stessi ed imparare ad amarsi e valorizzarsi.
Le ultime due cifre che vorrei trattare e che ritengo anche di essere di vitale importanza sono: il punto di equilibrio personale e il personaggio che sviluppiamo fin da piccoli in virtù di una richiesta di amore.
Sono entrambi punti nevralgici della mappa e di conseguenza dei nostri comportamenti, perché sono un punto di inizio per comprenderci. Successivamente allo sviluppo della mappa, possiamo anche associare un’analisi swot personale, per evidenziare nella completezza tutte le componenti individuali ed esterne per incrementare il raggiungimento del proprio obiettivo. Ricordo che questa specifica analisi individua quattro macro aree per intervenire sui punti di forza, debolezze personali e le opportunità con le minacce del mondo esterno.
Mi rendo conto che questi sono argomenti che non tutti hanno la possibilità o la curiosità di andare oltre a ciò che sembra, ma è anche vero che la conoscenza rende liberi come spesso ci ripetono.
Ci sono molti MA per cui vale la pena andare oltre, in un mondo facilmente comprensibile, dove tutto si incastra perfettamente, dove comprendiamo che la vita assume un aspetto di perfezione imbarazzante. I lavori su sé stessi non sono per tutti, sia chiaro, non ti evitano neanche situazioni sgradevoli o negative, non lo fanno. I lavori di questo tipo ti aiutano ad imparare ad amarti, tu prima degli altri, a valorizzarti, tu prima degli altri, prendere consapevolezza ed affrontare i tuoi blocchi e paure, a migliorarti di fronte ai momenti difficoltosi della vita e soprattutto ti regalano un arco temporale. Questo significa che quando invecchiamo, ossia quando avanziamo con l’età piano piano iniziamo a fregarcene di tutti e impariamo a rispettarci. Solo tu decidi quanto tempo metterci per comprendere la semplicità di amarti.
Leave a reply