La scienza moderna si fonda sulla convinzione che l’universo sia governato da leggi matematiche, pensiero introdotto da Galileo e Newton. Essi credevano nell’esistenza di un Creatore intelligente, e proprio sulla base di questa loro convinzione ritenevano plausibile l’idea che l’universo fosse governato da queste leggi matematiche. Teoria successivamente confermata in modo così evidente che nel corso della storia l’accettazione della comunità scientifica è avvenuta senza riserve e senza giustificazioni razionali.
Le leggi della natura, scoperte dall’uomo nel tempo, testimoniano a mio parere che esistono impostazioni precise, finalizzate e ricorrenti nell’universo, tali da far sì che sia nel micro come nel macro cosmo, vi sia un progetto unitario che presiede allo svolgersi di tanti eventi pur diversi fra loro.
La numerologia della data di nascita può considerarsi come una delle decodifiche di “queste” leggi universali. Spesso per mancanza di conoscenza o di approccio culturale ne ignoriamo l’esistenza.
Lo sviluppo della carta numerologica racchiude in sé il nostro percorso di vita dove ogni numero, nella mappa, ha la propria energia. Ci sono popoli, ad oggi, che sfruttano ancora questa tecnica: per farvi un esempio molto curioso durante uno dei miei viaggi, mi trovai in Birmania nell’ ormai lontano febbraio 2020 dove ho potuto assistere ad un matrimonio locale in cui le famiglie degli sposi avevano scelto con cura la data più propizia per unire i loro promessi.
Una carta numerologica completa è formata da circa una trentina di numeri, dove il posizionamento di ogni cifra ci racconta la memoria vissuta e non conclusa nella nostra linea famigliare. Vorrei precisare che la carta numerologia è strettamente personale, questo significa che se più persone hanno la stessa data di nascita non vuol dire che hanno lo stesso percorso di vita, gli stessi problemi o le stesse situazioni. Il nostro punto di partenza famigliare e sociale è sempre differente come l’inclinazione e la predisposizione individuale. I gusti e le scelte sono guidati dal nostro vivere.
Per una maggior comprensione vorrei condividere come esempio la data di nascita di due miei clienti: entrambi nati i il 25 Maggio ma di anni differenti. Il calcolo numerologico dell’anno risulta lo stesso numero: 22, la mappa numerologica è uguale. (Vorrei ricordare che una mappa completa è composta da una trentina di numeri con diversi calcoli da eseguire). Dall’interpretazione della mappa si evince un talento personale per lo sport di conduzione (es. bicicletta, moto o macchina). Il cliente che chiamerò A ha sfruttato questa inclinazione con un buon posizionamento sportivo nel ciclismo. Nel secondo caso, il mio cliente B si è limitato a praticare calcio in modo amatoriale e la guida di una motocicletta solo ai fini di un proprio piacere personale. Nessuna carriera sportiva. Continuando con una piccola analisi di A e B dove leggo un 12 nel nido (inteso come ambito famigliare), il numero rappresenta il sacrificio nel suo aspetto conflittuale, (riproduzione della memoria famigliare), mentre nel suo potenziale, rappresenta persone innovative. La particolarità di chi possiede questo numero è che, oltre ad essere degli innovatori, sono spesso considerati come le pecore nere della famiglia, hanno quindi spesso punti di vista sempre differenti rispetto al loro circolo sociale/famigliare. Il mio cliente A ha iniziato ad eseguire delle innovazioni nell’ambito ciclistico dove era molto esperto, ma successivamente si è sacrificato per la famiglia cambiando lavoro. Il mio cliente B, di fronte ad un avvenimento improvviso avvenuto al padre, ha deciso di abbandonando la sua carriera universitaria per aiutare i propri cari. I suoi tre fratelli non si sono sacrificati come lui, un caso? No. Lo schema si è ripetuto: B avendo la memoria del sacrificio nell’ambito del nido famigliare ha compiuto azioni volte al sacrificio, abbandonando il suo reale potenziale.
Steve Jobs aveva il 12 nella propria carta numerologia in una posizione critica (conflitto generale), è riuscito a sfruttare appieno il potenziale dell’innovatore, ascoltare il proprio cuore e avere il coraggio di seguirlo esprimendo il suo punto di vista differente. Ovviamente questa è una analisi oggettiva del suo percorso lavorativo, l’ambito sentimentale rimane un tema delicato e troppo sconosciuto da affrontare.
La numerologia della data di nascita può essere considerata un ottimo strumento per comprendersi e conoscersi, per riuscire ad affrontare con coraggio le opportunità della vita o superare le difficoltà senza paure. La consapevolezza e un buon approccio per gestire al meglio le emozioni ma sola non basta, si deve affiancarla a esercizi quotidiani che ci consentono di intraprendere nuovi modi di agire. Quando si vuole raggiugere un obiettivo ci sono sempre dei passaggi intermedi nuovi, e spesso questi passaggi non sono proprio piacevoli: il cambio di abitudine è un processo impegnativo.
Il mio personal coaching è differente: utilizzo la tabella numerologica per stabilire insieme al cliente il punto di partenza, per poter sviluppare un percorso di crescita personale.
Difficilmente le persone riescono a realizzarsi in tutti gli ambiti interessati. Lavoro o famiglia?
Con calcolo numerologico non esiste un numero del destino, non si prevede nulla di tutto ciò. Si prende consapevolezza del proprio modo di reagire di fronte a situazioni lavorative, famigliari, sentimentali e sociali; ti può donare la possibilità (per chi ha il desiderio) di sfruttare appieno la tua indole senza condizionamenti esterni.
I numeri personali nella nostra mappa numerologica dialogano fra loro, non c’è la prevalenza di un numero che identifichi appieno della persona.
La tecnologia favorisce gli incontri in remoto, affiancabili o sostituibili a quelli in presenza. La carta numerologica online verrà inviata tramite posta privata al primo incontro per finalizzare insieme il percorso per il raggiungimento degli obiettivi desiderati.
Leave a reply